1979 - 15 luglio. Stefano De Benedetti, da solo, è salito per il Secondo Canale Nordest dell’Aiguille de Trélatête Settentrionale. Bel canale nevoso di inclinazione regolare (55°). In seguito è disceso con gli sci. Dislivello 750 m. AD. - Gruppo Glaciers-Trélatête - Massiccio del Monte Bianco.
1979 - 16 luglio. Stefano De Benedetti, realizza la 1ª salita solitaria per il canalone Nord-Est del Petit Mont Blanc raggiungendo la vetta e discesa con gli sci. Piacevole ascensione su neve-ghiaccio. Dislivello 1000 m. Difficoltà AD+. - Gruppo Glaciers-Trélatête - Massiccio del Monte Bianco.
1979 - 4 settembre. Stefano De Benedetti, partendo dalla parte alta della Cresta di Peutérey ha disceso in sci i pendii a lato della via Bonatti e la parte inferiore del Canalone di Frêney che si trova quasi al centro della parete Sud-Est, a fianco del Pilone Nord. - Gruppo del Monte Bianco - Massiccio del Monte Bianco.
1979 - 12 settembre. Stefano De Benedetti e Gianni Comino, sono scesi con gli sci dal Monte Bianco per la Via Major dalla parete della Brenva. - Bianco - Versante della Brenva - Gruppo del Monte Bianco - Massiccio del Monte Bianco.
1980 - luglio. Stefano De Benedetti, Roberto Quario e Giovanni Rosti, salirono per il Canale Nordest dell’Aiguille de Trélatête Settentrionale (via diretta). Bella via su ghiaccio, che in alto sale diritta per lo stretto canale al limite destro della gran seraccata Nord. Specialmente nella parte centrale è esposta alla caduta di ghiaccio. È utile bivaccare alla base, sul Ghiacciaio del Miage. Dislivello da questoghiacciaio1400m. Difficoltà: TD-. - Gruppo Glaciers-Trélatête - Massiccio del Monte Bianco.
1980 - settembre. Stefano De Benedetti, realizza la 1ª solitaria salendo per il canale Sud-Ovest del Monte Bianco, che in seguito discese con gli sci. La via segue il canale aperto e superficiale situato a sinistra (Ovest) della seraccata centrale. Itinerario interessante, su terreno misto, neve e roccia, ma esposto nella metà inferiore alla caduta di ghiaccio. Dislivello dal ghiacciaio 1100 m. Difficoltà D, con inclinazione a 50°-55°. - Bianco - Versante del Miage - Gruppo del Monte Bianco - Massiccio del Monte Bianco.
1980 - 14 settembre. Stefano De Benedetti scende con gli sci dalla vetta dell’Aiguille Blanche de Peutérey, per la parete Nord (via originale) – Contrafforti Italiani - Massiccio del Monte Bianco.
1981 - 13/14 agosto. Roberto Quario e Giovanni Rosti; Stefano De Benedetti e Roberto Luzi, salgono per lo Sperone Sudest della spalla Nordest dal Versante della Brenva raggiungendo la vetta del Mont Maudit. Via in seguito dedicata allo stesso Roberto Quario, che dopo pochi giorni perdeva la vita in cima al Pilone Centrale di Freney. Via molto bella su roccia e misto, di 700 m. Difficoltà TD+, su roccia fino al VI. Sale diritta sullo stretto sperone roccioso che fiancheggia a destra la gola Sudest e che termina proprio sulla spalla Nordest. - Gruppo Mont Maudit - Massiccio del Monte Bianco.
1983 - 16 giugno. Stefano De Benedetti e Ivan Negro, raggiunsero la vetta dell’Aiguille de l’Aigle salendo per il canale Nord-Nordest (di destra). Canale quasi interamente nevoso, dall'andamento a gomito. Ha spesso una profonda rigola, causata dalle frequenti colate di neve. Dislivello 1100 m. Difficoltà AD+, con inclinazione sui 45° e fino a 50°. - Stefano De Benedetti è poi sceso con gli sci per il canale Nord-Nordest (diretto). - Gruppo Glaciers-Trélatête - Massiccio del Monte Bianco.
1983 - 16 giugno. Stefano De Benedetti realizza la 1° solitaria della via Diagonale sulla parete Est della spalla Sudest del Mount Maudit dal Versante della Brenva. Via su neve interessante, che percorre i tratti meno impegnativi della larga parete. Dislivello 700 m. Difficoltà D-, inclinazione sui 55°-60°. Scendendo poi con gli sci. - Gruppo Mont Maudit - Massiccio del Monte Bianco.
1983 - l0 luglio. Stefano De Benedetti, è disceso con gli sci dalla cima della Tête Carrée per la Cresta Nord e prendendo il canale Est nevoso, lungo e regolare, che con andamento obliquo collega il Ghiacciaio del Miage con la cresta Nord. Bella via, la migliore dal versante italiano e utile anche per la discesa. Inclinazione sui 40°, in alcuni tratti fino a 45°; caduta di sassi nelle ore calde. Dislivello 1200 m. Difficoltà AD-. - Gruppo Glaciers-Trélatête - Massiccio del Monte Bianco.
1984 - 14 giugno. Stefano De Benedetti e Giorgio Passino salirono per la parete Est dell’Aiguille Blanche de Peutérey. In basso e fino a metà parete, circa a 3450 m, segue all'incirca la via Gussfeldt. In seguito questa via del 1984 prosegue a sinistra e parallela allo Sperone Nordest. Stefano De Benedetti è disceso in seguito con gli sci per la stessa via. Questo itinerario è stato seguito con condizioni di innevamento particolari in estate: rocce instabili. Dislivello 1300 m, da 45° a 55°, 60° gradi fra le rocce. – Contrafforti Italiani - Massiccio del Monte Bianco.
1987 - 11 giugno. Stefano De Benedetti, dopo aver raggiunto la vetta del Monte Bianco scese con gli sci per la Cresta dell'Innominata. - Gruppo del Monte Bianco - Massiccio del Monte Bianco.