1987 - 5 settembre. Massimo Datrino (guida) con Giorgio Vozza e Giulia Zanoni, raggiungono la vetta dell’Aiguille Sud-Est, da Est, una delle due guglie gemelle delle Aiguilles de Combal 2839 m. con una scalata di 250 m. su roccia rotta. Difficoltà fino a V+. - Gruppo Glaciers-Trélatête - Massiccio del Monte Bianco.
1988 – 27 dicembre. Giovanni Bassanini, Massimo Datrino e Daniele Rao superano sulla parete Sudest del Grand Capucin, la via, L’écho des Alpages, aggiudicandosi la 1° invernale. - Satelliti del Mont Blanc du Tacul - Gruppo Mont Blanc du Tacul - Massiccio del Monte Bianco.
1990 – estate. Massimo Datrino e Giulio Signò, salirono per la Cresta Sudovest dell’Aiguille Croux tracciando la (via Fil Rouge), con una bella scalata, che segue la ripida Cresta Sudovest articolata in diedri, lame e gendarmi di ottima roccia rossastra. Soste attrezzate con spit. Dislivello 250 m, con sviluppo di 350 m. Difficoltà D+, fino a V+. - Contrafforti Italiani – Massiccio del Monte Bianco.
1991 - 30 luglio. Massimo Datrino con Enrico Tessera realizzarono la 2° ascensione per la Cresta Sudovest dell’Aiguille Croux ripercorrendo la (via Fil Rouge) aperta l’anno prima dallo stesso Massimo Datrino. - Contrafforti Italiani – Massiccio del Monte Bianco.
1992 - Massimo Datrino (guida) con L. Donvito realizzano la 1° ripetizione del (gran diedro Donvito) sulla parete Est dell’Aiguille de la Brenva, partendo come nel 1941 dalla zona delle terrazze si sale e si attraversa a sinistra per entrare nel grande diedro che si abbassa da sotto il gendarme giallo della cresta Sud-Est. Nella prima lunghezza si sale sulla destra del diedro, lungo striature nere, poi si continua nel diedro (da IV+ a V+, chiodi). Si esce sulla cresta Sud-Est, a circa 150 m. dalla cima e si raggiunge la vetta. - Gruppo della Tour Ronde - Massiccio del Monte Bianco.