1975 – 22/28 febbraio. Ivan Ghirardini compie la Quarta ripetizione e la Prima solitaria con variante di entrata del “Linceul” della Nord della Punta Walker alle Grandes Jorasses. - Gruppo delle Grandes Jorasses - Massiccio del Monte Bianco.
1977–1978 – Ivan Ghirardini nello stesso inverno, in solitaria sale il Cervino, parete Nord; Grandes Jorasses, parete Nord, Sperone Croz; Eiger, parete Nord.
1991 – 9/10 ottobre. Joshua Geetter e Ivan Ghirardini salgono per la parete Nordest dell’Aiguille Noire de Peutérey, (via Indiana Stones).
La via sale dal ghiacciaio della Brenva e per la rampa superiore, e riprende la variante del 1949 di Giuseppe Dionisi e Giorgio Rosenkrantz ed esce sulla Cresta Est. Roccia abbastanza solida nella parte bassa. La rampa superiore, un tempo coperta da un nevaio perenne, è stata trovata tutta disseminata di sfasciumi e blocchi molto instabili. Dislivello dal ghiacciaio 1000 m. Difficoltà ED secondo i primi salitori. - Contrafforti Italiani – Massiccio del Monte Bianco.
1992 - 28 febbraio e 1 marzo. Joshua Geetter e Ivan Ghirardini, salgono per la parete Ovest-Sudovest del Mont Blanc du Tacul raggiungendo la cima dell’Aiguille de Saussure. Questa nuova via su roccia buona e compatta la chiameranno (via Vacance d'Alpinistes). Dislivello della parete 250 m. Difficoltà ED-. - Dal Col du Midi si segue la via normale del Mont Blanc du Tacul fino a metà del pendio Nord-Ovest, dove si va a destra allo sperone Nord-Ovest. Con 2 calate in doppia e arrampicando per 7 lunghezze si raggiunge la base Ovest-Sudovest della guglia. - Gruppo Mont Blanc du Tacul - Massiccio del Monte Bianco.