torna al menù

 

 

Alfred von Radio-Radiis – CAAI - (

 

 

1904 - 24 agosto. Alfred von Radio-Radiis salì il Monte Fibbion per il versante Sud-ovest molto meno faticoso della via normale; difficoltà: I grado. - Sottogruppo della Campa - Gruppo di BrentaDolomiti di Brenta.

 

1904 - 28 agosto. Alfred von Radio-Radiis e Gaston von Radio-Radiis con un itinerario abbastanza semplice come orientamento ma privo d'interesse alpinistico, salgono da Nord-est sulla vetta della Cima degli Armi. – Catena degli SfulminiGruppo di BrentaDolomiti di Brenta.

 

1905 - 24 agosto. Alfred von Radio-Radiis e Gaston von Radio-Radiis salirono per la Cresta Ovest della Cima Mandron con una traversata facile (I° grado) ma di scarso interesse (solo panoramico). - Massiccio di Cima BrentaGruppo di BrentaDolomiti di Brenta.

 

1905 - 25 agosto. Alfred von Radio-Radiis e Gaston von Radio-Radiis salirono il Campanile di Vallesinella per il versante Nord-est. È la via più semplice per la traversata dalla Cima Falkner al Campanile. Dalla base del canalone della via normale alla Cima Falkner si sale fino al punto più alto delle ghiaie e, per un sistema di strette cenge oblique (qui passa il «Sentiero Benini») si traversa a sinistra portandosi sul cengione più alto che taglia il fianco Est del Campanile di Vallesinella, sotto ai roccioni sommitali. Per facili gradini e un diedro a placche si raggiunge in breve la vetta.

La via è frequentata particolarmente da chi compie l'intera traversata per cresta dal Grostè alla Cima Sella. Arrampicata facile e abbastanza divertente. Difficoltà: II grado. - Massiccio del GrostèGruppo di BrentaDolomiti di Brenta.

 

1905 - 25 agosto. Alfred von Radio-Radiis e Gaston von Radio-Radiis effettuano la traversata in Cresta, da Nord a Sud, del Massiccio del Grostè. La traversata completa dalla Cresta dalla Cima del Grostè alla Cima Sella è un percorso lungo e del più grande interesse alpinistico e panoramico. Difficoltà discontinue: II e III con l tratto di V (evitabile). - Gruppo di BrentaDolomiti di Brenta.

 

1905 - 27 agosto. Alfred von Radio-Radiis e Gaston von Radio-Radiis salendo per la Cresta Ovest percorsero tutta la lunga bastionata occidentale della Cima Brenta, facile e panoramica, ma più faticosa che interessante. Difficoltà: I grado. – Massiccio di Cima BrentaGruppo di Brenta - Dolomiti di Brenta.

 

1906 - 27 agosto. Alfred von Radio-Radiis e Gaston von Radio-Radiis con una salita alquanto monotona e faticosa, salgono per il versante Ovest della Punta Orientale delle Punte di Campiglio con difficoltà di I grado. - Massiccio di Cima Brenta - Gruppo di BrentaDolomiti di Brenta.