1920 - 29 agosto. Gaetano Polvara, Vittorio Ponti e A. Rossi dalla Brèche Centrale des Dames Anglaises superarono la parete soprastante salendo prima un po' a destra a una spalletta, poi verso sinistra al colletto sotto il pinnacolo sommitale e quindi in cima alla Punta Casati da Nordovest proseguendo fino alla Punta Castelnuovo. AD. - Contrafforti Italiani – Massiccio del Monte Bianco.
1925 - 18 luglio. Antonio Polvara e Gaetano Polvara, tracciarono una variante per raggiungere la vetta del Dôme de Rochefort. Abbandonarono la Cresta Sud-Sud-est a mezza altezza ed effettuarono una lunga salita obliqua verso sinistra (Ovest), per poi elevarsi direttamente alla cima. Questo tracciato non segnata sullo schizzo 16/1 per la mancanza di più precisi dati. - Gruppo Géant-Rochefort - Massiccio del Monte Bianco.
1926 - 12 agosto. E. Capella e M. Gatto realizzano la 2° ascensione della Punta Castelnuovo (Dames Anglaises) con un accesso più breve del precedente di Gaetano Polvara, Vittorio Ponti e A. Rossi ed è stata ripetuta parecchie volte. Ambiente severo. D-, passaggio finale IV°+ e A0. - Contrafforti Italiani – Massiccio del Monte Bianco.
1930 - 10 agosto. Antonio Polvara con Gaetano Polvara e Mario Zappa furono i primi a salire la sesta guglia dell’Aiguilles Rouges du Brouillard dal versante Sud, scendendo poi dallo stesso versante. Roccia discreta. Una guglietta che si incontra a 2/3 della costola venne salita e chiamata Aiguillette de Roc. AD, con un passaggio di III° grado. - Contrafforti Italiani – Massiccio del Monte Bianco.