1926 - 19 agosto. I primi a raggiungere la cima del Clocher 3853 m, quindi realizzando la 1° ascensione in assoluto, furono, Tom de Lépiney, R. Picard e P. Tézenas du Montcel, da Nord-Est, i quali in salita seguirono dal basso tutto il Couloir des Aiguillettes, mentre in discesa passarono per la Brèche du Trident: con un percorso più sicuro. Dislivello dal ghiacciaio 400 m. Difficoltà D-. - Satelliti del Mont Blanc du Tacul - Gruppo Mont Blanc du Tacul - Massiccio del Monte Bianco.
1930 - 26 luglio. Micheline Morin, Tom De Lépiney e R. Picard, salgono per la cresta Sud-Ovest dell’Aiguille de la Brenva che si alza diritta e regolare, elegante, con brevi ma netti risalti. La roccia appare buona, ma mancano particolari. Dislivello 450 m; probabilmente IV°. - Gruppo della Tour Ronde - Massiccio del Monte Bianco.
1931 - 13 luglio. La signorina Guillemin con Tom de Lépiney, L. Nelter e R. Picard salirono con un percorso vario, sicuro e anche pratico sebbene aggiri prima a Ovest, poi a Nord e quindi a Est il Trident du Tacul, ed è quello che ha la scalata su roccia più breve. Altra via normale. È preferibile alla più diretta (via normale) da Nord-Est quando il Couloir des Aiguillettes è soggetto alla caduta di sassi o quando il superamento della sua crepaccia si presenta troppo difficile o problematico. Dislivello dal ghiacciaio 220 m. Difficoltà PD+, poi la parete Est finale della (via Lépiney): IV°+ . - Satelliti del Mont Blanc du Tacul - Gruppo Mont Blanc du Tacul - Massiccio del Monte Bianco.