1950 - Albino Pennard e Edoardo Pennard con compagni, salgono da Sud-Ovest tracciando una via sui due ghiacciai che attorniano la vetta del Petit Mont Blanc 3424 m. PD/AD. - Gruppo Glaciers-Trélatête - Massiccio del Monte Bianco.
1957 - Le guide Albino Pennard e Edoardo Pennard sulla parete Sud-Est delle Pyramides Calcaires, molto articolata con speroncini e canali, situata proprio sotto la cima, tracciano i primi itinerari di arrampicata, che sfruttano le zone di roccia migliore. AD - Gruppo Glaciers-Trélatête - Massiccio del Monte Bianco.
1958 - Albino Pennard e Edoardo Pennard (guide), con un itinerario lungo e difficile salirono da Nord al Col d’Estellette 2922 m, ma è una via senza scopo per la salita al colle ma utile quale accesso al ghiacciaio. Da percorrere semmai in discesa. Difficoltà PD+, passaggi di III grado. - Gruppo Glaciers-Trélatête - Massiccio del Monte Bianco.
1959 - 12 settembre. Edoardo Pennard (guida) con compagni, salirono e scesero per la parete Sud-Est dell’Aiguille de la Lex Blanche 3686 m. Via diretta, breve (150 m.), su terreno misto. AD.
Dal Bivacco Hess 2958 m. si sale obliquamente il ghiacciaio passando sotto la parete Est dell’Aiguille des Glaciers ed arrivando sotto la parete. Superata la crepaccia, la si sale al centro (su roccia: III) e dopo un ripido pendio di 80 m. si esce (cornice) proprio in cima. - Gruppo Glaciers-Trélatête - Massiccio del Monte Bianco.
1980 - Le guide Albino Pennard e Edoardo Pennard sulla parete Sud-Est delle Pyramides Calcaires, che è larga circa 500 m. e alta fino a 280 m. con roccia quasi ovunque friabile e solo a tratti discreta, tracciano ancora diversi itinerari di arrampicata. Alla sua base in 40 minuti dal Rifugio Elisabetta. - Gruppo Glaciers-Trélatête - Massiccio del Monte Bianco.