torna al menù

 

 

Carlo D’Accordi – (

 

 

1969 - 13 luglio. Carlo D'Accordi, Ottorino D'Accordi e Giorgio Depaoli salgono la Cima del Grostè per la parete Sud-Sudovest e tracciano la via D'Accordi-Depaoli, con un’arrampicata divertente, elegante ed aerea, che segue una linea naturale di diedri e fessure un centinaio di metri a destra della via Pisoni-Buccella. Roccia in generale ottima, comodi i punti di sosta; chiodi usati 2, lasciati. Difficoltà: IV, un tratto di V. - Massiccio del GrostèGruppo di BrentaDolomiti di Brenta.

 

1969 - 21 settembre. Carlo D'Accordi con Ottorino D'Accordi e Giorgio Depaoli con un’arrampicata per il pilastro Sud-est veramente interessante, su roccia buona, che si svolge dove è più alta la parete rocciosa del Monte Fibbion raggiungono la vetta. Dislivello 450 m. Difficoltà: III grado, con un passaggio di IV. - Sottogruppo della Campa - Gruppo di BrentaDolomiti di Brenta.

 

1969 - 28 settembre. Ottorino D'Accordi e Roberto Mosna; Carlo D'Accordi e Giorgio Depaoli, per la parete Sud, salgono la Cima della Gaiarda con una bella arrampicata su roccia buona. Dislivello circa. 400 m. Difficoltà: IV. - Sottogruppo della Gaiarda e dell’AltissimoGruppo di BrentaDolomiti di Brenta.

 

1970 - 12 luglio. Carlo D'Accordi e Ottorino D'Accordi realizzano la 2° ascensione della Cima della Vallazza per la Cresta Sud-Sudest. (Non sono noti i primi salitori). L'itinerario si svolge in parte per il filo di cresta e in parte nei camini intagliati sulla sinistra. Roccia buona; Dislivello 350 m. Difficoltà III e IV grado. - Massiccio del GrostèGruppo di BrentaDolomiti di Brenta.

 

1971 - 27 giugno. Bruno Casagranda, Carlo D'Accordi e Ottorino D'Accordi, con un’arrampicata su roccia ottima che si svolge all'estremità destra (settentrionale) della parete Est raggiungono la vetta del Monte Fibbion. Dislivello 350 m. Difficoltà dal II al IV grado. - Sottogruppo della Campa - Gruppo di BrentaDolomiti di Brenta.

 

1971 - 7 agosto. Carlo D'Accordi, Ottorino D'Accordi e Roberto Mosna, salgono per il Diedro Sud-est alla Cima Roma con una bella arrampicata su roccia ottima. Dislivello 400 m; chiodi usati 3. Difficoltà: IV. - Massiccio del GrostèGruppo di BrentaDolomiti di Brenta.