1926 - 18 marzo. Luigi Bon compì la prima ascensione invernale (settima in assoluto) senza guide sul Cervino, sulla Leone con Gabriele Boccalatte e Gastone Pisoni.
1929 - 18 marzo. Luigi Bon tornò con gli stessi compagni sulla Leone.
1929 - 29 luglio Emanuele Andreis e Luigi Bon per salire sulla vetta dell’Aiguille Croux praticarono una variante per il camino. Giunti sotto la muraglia terminale, invece di seguire la rampa a destra salirono a sinistra per breve camino alla cresta secondaria Sudovest. Scavalcata la cresta, superarono un camino stretto e quasi verticale, spesso umido o ghiacciato (IV°-). Più sopra una cengia li riportò verso destra, sopra la gran placca. Discendendo poi tutta la parete Sudovest. dell’Aiguille Croux - Contrafforti Italiani – Massiccio del Monte Bianco.
1930 - 6 settembre. Gabriele Boccalatte, Luigi Bon e Piero Ghiglione, salirono da Nord-Est, per il Couloir des Aiguillettes, raggiungendo la cima del Trident del Mont Blanc du Tacul, chiamata in seguito la via normale o via di Boccalatte. È la variante più diretta e meno difficile per raggiungere, nella parte superiore della parete Est, la via dei primi sali tori e viene seguita di solito anche per la discesa. È però percorribile solo con la crepaccia del Couloir des Aiguillettes in buone condizioni (a volte la crepaccia è alta e strapiombante) e quando dal suddetto canale non cadono sassi. Dislivello 180 m. Difficoltà AD+, fino a IV+. - Satelliti del Mont Blanc du Tacul - Gruppo Mont Blanc du Tacul - Massiccio del Monte Bianco.