1927 - 4 agosto. André Migot e J. Savard, salgono al Col Maudit per il versante Nord-Ovest tracciando la via Migot-Savard. - Attaccarono il cono nevoso sotto il nevaio di destra e per roccia presero a sinistra il canalone sopra la sua seraccata inferiore. Superato il canalone e alcuni seracchi uscirono sui pendii superiori. Pericolosa. AD/D. - Gruppo Mont Maudit - Massiccio del Monte Bianco.
1928 - 3 luglio. André Migot e J. Savard, intraprendono un interessante salita, che supera dal basso il complesso e magnifico ghiacciaio esposto a Nord-Ovest del Mont Blanc du Tacul.
Dal Refuge des Grands Mulets 3051 m. si scende a Est e si attraversa il ghiacciaio abbassandosi di almeno 100 m. Si riprende a salire dopo la zona di rocce, tra queste e un isolotto roccioso. Si rimonta tutto il ghiacciaio soprastante, cercando il passaggio migliore fra i seracchi. Dopo i primi 450 m. le difficoltà diminuiscono e si prosegue diritto per arrivare alla Spalla Ovest 4086 m, dove passa la via normale per la cima del Mont Blanc du Tacul. Dislivello 1300 m. Difficoltà AD/D-. - Gruppo Mont Blanc du Tacul - Massiccio del Monte Bianco.