1957 - 28 luglio. Settimo Bonvecchio e Sergio Marzari salirono per il Diedro Sud-ovest della Cima Orientale dei Lastoni e tracciarono una via che supera il grande diedro inciso nella parte inferiore della parete Sud-ovest; e venne dedicata alla gentile custode del Rifugio XII Apostoli, (via Nella). Altezza circa 250 m; chiodi usati 8, levati. Difficoltà nel diedro: IV° grado. – Sottogruppo dei Fracingli – Gruppo di Brenta – Dolomiti di Brenta.
1958 - 31 luglio. Antonio Marolda, Sergio Marzari e Toni Masè salirono al Secondo Dente da Sud dei Denti d’Ambiez e dedicarono la via alla memoria di Angelo Marolda, nota figura dell'alpinismo trentino. La via segue dapprima il Canalone Sud-est che scende dall'intaglio fra il Secondo e il Terzo Dente. Dislivello 200 m. Difficoltà: V°, con pass. di V°+. - Catena d’Ambiez – Gruppo di Brenta – Dolomiti di Brenta.
1959 - 9 settembre. Renato Fait e Sergio Marzari raggiungono la vetta del Bimbo delle Fontane Fredde per la parete Est-sud-est. Altezza 250 m; chiodi usati 20, lasciati 2. Difficoltà di V° e VI°. - Sottogruppo del Monte Daino – Gruppo di Brenta - Dolomiti di Brenta.