1910 - 19 agosto. Ernst Kiene e Kurt Keine salgono per la parete Sud della Cima degli Armi e aprono la (via Kiene) con un’arrampicata interessante, forse la più bella della Cima degli Armi. Difficoltà: III, passo III+. – Catena degli Sfulmini – Gruppo di Brenta – Dolomiti di Brenta.
1910 - 20 agosto. I fratelli Ernst Kiene e Kurt Kiene sono i primi a salire la Torre delle Val Perse salendo per la parete Sud della Cima Sella fino al tratto di ghiaie e di rocce gradinate, quindi traversarono a destra, aggirando lo spigolo e, per una stretta cengia del versante Est, si portarono fino sopra la forcelletta tra la Cima Sella e la Torre delle Val Perse. Scesero per 20 m nella forcelletta e attaccarono la torre per una specie di canale che porta su una cengia, la percorsero verso destra e, per ripide rocce gradinate, guadagnarono la vetta. – Massiccio del Grostè – Gruppo di Brenta – Dolomiti di Brenta.
1910 - 20 agosto Ernst Kiene e Kurt Keine tracciarono sulla parete Sud (via normale da Sud) della Cima Sella la Variante Kiene che presenta qualche passaggio assai interessante e difficile ma è poco logica, essendo molto meno diretta della via normale della parete Sud. - La via della parete Sud viene frequentemente seguita anche in discesa, essendo del tutto agevole e di facile orientamento. – Massiccio del Grostè – Gruppo di Brenta – Dolomiti di Brenta.
1910 - 21 agosto. Ernst Kiene e Kurt Kiene salgono per la Cresta Nord-ovest di Cima Brenta e percorsero tutta quella sottile cresta frastagliata oltre che dalla Punta Massari, delle Torri di Cima Brenta o di Kiene, creando uno dei più lunghi e tipici percorsi di cresta delle Dolomiti con un'arrampicata interessante e molto varia. Roccia discreta. Sviluppo della via: circa 1200 m. Difficoltà: III, passo IV e V, molto discontinue. – Massiccio di Cima Brenta – Gruppo di Brenta – Dolomiti di Brenta.
1910 - 22 agosto. Ernst Keine, Hans Kiene e Kurt Keine aprirono sulla parete Sud al Castelletto Inferiore la (via Kiene). Oggi classica salita, varia e divertente, in parte molto esposta. Roccia ottima; chiodi in parete 12, compresi quelli di sosta. Dislivello circa 260 m. Difficoltà: IV, 1 passaggio di V. – Massiccio del Grostè – Gruppo di Brenta – Dolomiti di Brenta.
1910 – settembre. Ernst Kiene e Kurt Keine aprirono la (via Kiene) sulla parete Ovest del Castelletto Superiore nel Massiccio del Grostè. La via si svolge su una parete ripida, ma ben articolata, che fiancheggia a destra (sinistra orografica) il grande camino rivolto verso il Rifugio Tuckett. È probabilmente la via più interessante del Castelletto Superiore. Dislivello circa 250 m. Difficoltà: III, 1 passaggio di IV. – Gruppo di Brenta – Dolomiti di Brenta.