Miss Meta Claudia Brevoort allevò William Augusto Brevoort Coolidge (vedi) assieme alla madre invalida di lui, dopo la scomparso del padre dello stesso William per cui rappresentò una presenza provvidenziale, oltre che di grande stimolo all’arrampicata.
1869 - 8 luglio. Meta Claudia Brevoort con William August Brevoot Coolidge, Christian Almer e Ulrich Almer, realizzano la Prima traversata del Col de la Bérangère. - Gruppo Miage - Massiccio del Monte Bianco.
1870 - 16 luglio. Meta Claudia Brevoort e William August Brevoot Coolidge con Christian Almer e Ulrich Almer e Christian Gertsch, realizzano la 2ª ascensione salendo per lo Sperone della Brenva raggiungendo la vetta del Monte Bianco con uscita diretta fra i seracchi. - Bianco - Versante della Brenva - Gruppo del Monte Bianco - Massiccio del Monte Bianco.
1871 - 22 gennaio. La prima salita invernale della Jungfrau venne effettuata il da un’americana in maniera piuttosto inconsueta.
Miss Meta Claudia Brevoort, cresciuta in un convento di Parigi e vissuta in Europa per la maggior parte della sua vita, scalò la cima accompagnata da suo nipote William August Brevoort Coolidge, un chierico anglicano ventunenne, futuro pioniere delle ascensioni invernali.
L’intraprendente americana si servì di una slitta, la quale non era trainata da cavalli, bensì spinta da sei guide, per raggiungere lo Jungfraufirn; di qui proseguì poi a piedi. In compagnia di Meta c’era anche il suo cane Tschingel il quale, essendo salito su 30 vette ed avendo compiuto 36 traversate (dalla Blümlisalp al Monte Bianco), vanta probabilmente ancor oggi il primato nell’alpinismo canino.
1871 - 5 settembre. Meta Claudia Brevoort, compì la prima traversata femminile da Zermatt a Breuil, in compagnia di William Augusto Brevoort Coolidge, Christian Almer, Ulrich Almer e Nicholas Knubel.