torna al menù

 

 

Enrico Bozzi – (

 

 

1948 - 18 agosto. Enrico Bozzi, Bruno Detassis e Gian Vittorio Fossati Bellani con una bella arrampicata su roccia 400 m; chiodi usati 3, lasciato 1. Difficoltà: III continuato, con un passaggio in genere solida (friabile nei primi 60 m), salirono per la Cresta Sud-est della Rocca delle Val Perse Altezza di IV. – Massiccio del GrostèGruppo di BrentaDolomiti di Brenta.

 

1950 - Bruno Detassis e Enrico Bozzi tracciano sullo Spigolo Sud-ovest delle Punte di Campiglio una Variante dalla prima grande terrazza superando una serie di camini a sinistra della via Agostini ed uscirono sulla cresta del contrafforte occidentale, dalla quale si riprende la via dello spigolo e la vetta. - Massiccio di Cima Brenta - Gruppo di Brenta - Dolomiti di Brenta.

 

1953 - 30 agosto. Catullo Detassis e Gian Vittorio Fossati Bellani; Enrico Bozzi e Bruno Detassis, a cor../../ alternate salgono Cima Brenta per la parete Sud-Sudovest con un’arrampicata interessante, anche per l'ambiente, su roccia ottima. Usati 5 chiodi d'assicurazione, di cui 3 lasciati. Dislivello circa 450 m. Difficoltà: III e IV, l passo di V-. – Massiccio di Cima BrentaGruppo di BrentaDolomiti di Brenta.