1938 - 22/23 luglio. Arnaldo Adami, Candido Paradisi e Leone Savoye (guida), salirono il Dente del Gigante (4013 metri) con una variante d’attacco per il Ghiacciaio di Rochefort con un lungo itinerario esposto alla caduta di sassi nella sua metà superiore, specie nelle ore calde. Dovettero bivaccare, per questo motivo, sulle rocce del contrafforte che divide il ghiacciaio. È una alternativa per salire all'attacco del Dente del Gigante da un versante selvaggio ed estremamente solitario. Non risulta ripercorso. - Gruppo Géant-Rochefort - Massiccio del Monte Bianco.
1939 - 3 agosto. Arnaldo Adami, Giuseppe Cunale e Luigi Gaspard, salirono per la parete Sud-Sudest raggiungendo la cima dell’Aiguille des Glaciers. Roccia in parte solida ma con rischio di caduta di sassi. Dislivello 600 m. Difficoltà AD. - Gruppo Glaciers-Trélatête - Massiccio del Monte Bianco.
1948 - 14/15 marzo. Arnaldo Adami, realizza la 1° invernale e 1° solitaria, dell’Aiguille des Glaciers 3817 m, per la parete Sud-Sudest raggiungendo la cima con roccia in parte solida ma soggetta a caduta di sassi. Dislivello 600 m. Difficoltà AD. E scendendo poi dalla stessa via. - Gruppo Glaciers-Trélatête - Massiccio del Monte Bianco.