1904 - 26 dicembre. La prima ascensione invernale per il versante Sud-Est (via Normale) della Cima Tosa venne effettuata da Luigi Scotoni, Giovanni Nones, Riccardo Trenti e Stolcis. - Massiccio della Tosa - Gruppo di Brenta - Dolomiti di Brenta.
1905 - 8 agosto. Giovanni Nones e Mario Scotoni, attaccarono dalla Bocchetta del Campanile Alto per la Parete Est del Campanile Basso salendo per pochi metri su rocce facili, poi attraversarono a sinistra, verso uno spigolo poco pronunciato. Si innalzarono direttamente su esili e scarsi appigli fino all'altezza di un masso incastrato nella caratteristica fessura strapiombante e rovesciata, che solca la parete obliquamente da destra a sinistra. Sotto al masso, attraversarono a destra verso un terrazzino e proseguirono con grande difficoltà lungo la fessura, che non da alcun aiuto fino al suo termine, su una cengia. Di qui salirono direttamente con minore difficoltà per un breve camino e rocce gradinate e raggiunsero i due camini divergenti della Via Comune. Questa Variante Scotoni è poco attraente a causa della friabilità della roccia; circa 50 m; difficoltà di V+. - Catena degli Sfulmini – Gruppo di Brenta - Dolomiti di Brenta.
1905 - 8 settembre. Giovanni Nones e Mario Scotoni raggiunsero la vetta del Campanile Basso per il Camino Est - (Camino Scotoni). La loro via si svolse in quel gran camino che solca sulla sinistra la Parete Est nel suo terzo medio, sotto lo «Stradone provinciale». Difficoltà: IV+. - Catena degli Sfulmini – Gruppo di Brenta - Dolomiti di Brenta.