Compì molte ascensioni soprattutto con Moore e C. E. Mathews.
Con quest’ultimo fondò anche il Climbers’ Club.
Tra i più prolifici sul Cervino.
1871 – 18/19 agosto. La prima spedizione di Fredrick Morshead avvenne con C. E. Mathews, J. A. Carrel, Melchior Anderegg e con due portatori.
Seguì un’autentica escalation sull’Hornli.
1873 – 15/16 agosto. Fredrick Morshead con J. F. Bramston, C. H. Hawkins, Melchior Anderegg, B. Nageli e J. M. Lochmatter.
1874 - 21 luglio. Fredrick Morshead realizza la 1° solitaria dell’odierna via normale o via delle Bosses per la vetta del Monte Bianco. Itinerario lungo, che percorre tutto il ramo superiore del Bacino dei Bossons fino al Grand Plateau, tocca il Col du Dôme e per la cresta Nord Ovest sale alla cima. - Per un centinaio d'anni (dal 1874) è stata la via più frequentata al Monte Bianco e ancora attualmente viene molto seguita, anche in primavera con gli sci. Percorso molto bello in ambiente glaciale grandioso, fantastico. Di solito si trova un’evidente traccia nella neve e non vi sono difficoltà particolari. Su tutto il ghiacciaio si incontrano però numerosi crepacci e ponti di neve che richiedono molta attenzione, soprattutto in discesa, con neve molle. Nel tratto centrale vi sono zone esposte alla caduta di ghiaccio dai seracchi del Dôme du Goûter. Dislivello1750 m, con sviluppo di circa 5 km. Difficoltà PD. - Gruppo Bionnassay-Gouter - Massiccio del Monte Bianco.
1875 – 26/27 agosto. Joseph Moser fu sulla Hornli con Fredrick Morshead, A. O. Prickard, Melchior Anderegg, Christian Lauener e H. S. Wilson.
1876 - 14 agosto. Fredrick Morshead con E. Mathews, Melchior Anderegg e Peter Anderegg.
1877 - 16 agosto Fredrick Morshead, fu l’ultima volta che salì sulla Hornli con A. du Boulay Hill, Melchior Anderegg e Peter Anderegg.