Angelo Bozzetti - (Aosta 1933 – Aiguille Noire de Peutérey 1967), fu guida alpina della società della Valpelline e operaio nello stabilimento siderurgico “Cogne” di Aosta. Distintosi per le grandi doti di arrampicatore, che esercitava quasi quotidianamente nelle falesie intorno ad Aosta, aveva ripetutamente prestato la sua opera nelle gite sociali della sezione di Aosta del C.A.I. Era legato da profonda amicizia alla guida alpina Piero Rosset, con il quale fece ripetutamente cordata nella realizzazione di nuove vie di grande difficoltà. Da ricordare la direttissima alla parete Sudovest del Pic Adolphe Rey, il Triangolo Nero dell’Emilius, la diretta solitaria alla parete Nordovest del Ciarforon.
Angelo Bozzetti con Angelo Pramotton realizzò nel febbraio del 1967 la 1° salita invernale della via Ratti-Vitali sulla parete Ovest dell’Aiguille Noire de Peutérey, ma trovò la morte nel corso della discesa.
1964 - 12 agosto. Angelo Bozzetti, Luigi Pramotton e Piero Rosset, salgono per lo spigolo Sud-Ovest e tracciano la via diretta del Pic Adolphe. La via supera lungo diedri e fessure la parete verticale situata tra gli spigoli Sud-Ovest ed Ovest. Dislivello 150 m, dei quali circa 100 sono stati superati in artificiale; usati 90 chiodi specialmente a U e cunei. Difficoltà TD+, con tratti di A3. - Satelliti del Mont Blanc du Tacul - Gruppo Mont Blanc du Tacul - Massiccio del Monte Bianco.
1967 – 31 gennaio e 1/2/3 febbraio. Angelo Bozzetti e Angelo Pramotton salgono Aiguille Noire de Peutérey per la Parete Ovest - via Ratti/Vitali, compiendo la 1° salita invernale. Nel corso della discesa lungo la via normale Angelo Bozzetti per una banale distrazione cadde e trova la morte. - Contrafforti Italiani – Massiccio del Monte Bianco.