torna al menù

 

 

Hans Barth – (

 

 

Poi, ovvia evoluzione della conquista, la traversata delle Tre Torri del Vajolet riuscì a Eduard Pichl e Hans Barth. La “Fessura Pichl” è oggi facilitata da molti chiodi”ma diversa si presentò a Guido Rey e Tita Piaz che la superarono in cordata solo dopo un paio di sforzi di quelli che salvano la vita a un uomo”.

 

1902 - 10 settembre. Il tratto di Cresta Nord fra la Bocca di Tuckett e la Cengia Garbari di Cima Brenta, ora attrezzato, coincide in gran parte con l'itinerario aperto da Hans Barth, A. Hofbauer e J. Netzuda. Ascensione varia e interessante. L'inizio della Cengia Garbari si può raggiungere sia per le rocce (via attrezzata) sia per neve. Difficoltà: I grado. - Massiccio di Cima BrentaGruppo di Brenta - Dolomiti di Brenta.

 

1904 - 9 agosto. La prima ascensione alla Cima Padaiola Bassa di cui si abbia notizia è quella di Hans Barth con Eitner, essi salirono dal Ve per la Cresta Nord-ovest. – Sottogruppo del Vallon - Gruppo di Brenta - Dolomiti di Brenta.

 

1910La prima ascensione al Campaniletto dei Camosci venne effettuata da Hans Barth, Allen Steck e compagni per il lato Est. – Massiccio del GrostèGruppo di BrentaDolomiti di Brenta.