1909 - 21 luglio. Allen Steck e Foltsch; Eduard Richter e Rothe fecero la 1° ripetizione alla vetta del Campanile dei Camosci per la parete Est, diventata poi la via normale. Breve e divertente arrampicata; con difficoltà di II° grado. – Massiccio del Grostè – Gruppo di Brenta – Dolomiti di Brenta.
1909 - 27 luglio. Foltsch, Gurtner, Gabriel Haupt, Karl Lompel, Eduard Richter e Allen Steck, salirono la Cima d' Agola per la parete Est, ma la via era già nota ai cacciatori di camosci. Nonostante l'aspetto piuttosto severo di questa parete, a grandi placche giallastre, l'itinerario ha solo difficoltà di I° grado, ed è il più diretto per salire alla Cima d'Agola dalla Valle d'Ambiez. – Catena d’Ambiez – Gruppo di Brenta – Dolomiti di Brenta.
1910 – La prima ascensione al Campaniletto dei Camosci venne effettuata da Hans Barth, Allen Steck e compagni per il lato Est. – Massiccio del Grostè – Gruppo di Brenta – Dolomiti di Brenta.
1910 – agosto. Eduard Richter e Allen Steck effettuano la prima salita del Campanile Steck da Sud, che poi diventerà la via Normale da Sud. Breve arrampicata di scarso interesse. Difficoltà di II°. - Massiccio della Tosa – Gruppo di Brenta - Dolomiti di Brenta.
1910 – agosto. Eduard Richter e Allen Steck e compagni aprono una loro via (Richter-Steck) per la parete Nord-Est della Cima Ceda Orientale (2757 m.) - Alta - nel Massiccio della Tosa. – Gruppo di Brenta - Dolomiti di Brenta.