1882 - 31 luglio. Paul Perret con François Simond e Edouard Cupelin, raggiunsero la vetta del Mont Mallet dal Glacier des Périades per la Cresta Nord con un itinerario classico, vario e difficile. È la più bella via d'accesso al Mont Mallet e si svolge in un ambiente particolarmente grandioso e severo. Ha però un punto pericoloso per la caduta di sassi. - Gruppo Géant-Rochefort - Massiccio del Monte Bianco.
1883 - 27 luglio. Paul Perret con François Simond e Alfred Simond furono i primi salitori della Pointe des Périades dalla Brèche du Tacul per lo Cresta Nord e il versante Est in discesa. In seguito si chiamerà anche Pointe Paul Perret. Itinerario abbastanza difficile; esposto alla caduta di sassi nella salita alla Brèche du Tacul. - Gruppo Géant-Rochefort - Massiccio del Monte Bianco.
1883 - 27 luglio. Paul Perret con François Simond e Alfred Simond furono i primi salitori della Brèche du Tacul dal Glacier des Périades per il versante Ovest salendo alla vetta del Pointe des Périades. Il percorso del canalone è esposto alla caduta di sassi. - Gruppo Géant-Rochefort - Massiccio del Monte Bianco.
1883 - 28 luglio. Carus D. Cunningham con Emile Rey e un portatore salirono per il versante Est della Pointe des Périades preceduti di un sol giorno da Paul Perret con François Simond e Alfred Simond. Salita abbastanza difficile. - Gruppo Géant-Rochefort - Massiccio del Monte Bianco.