torna al menù

 

 

Karl Heinz Matthies – (

 

 

1967 Pit Schubert e Karl Heinz Matthies aprono al Passo Sella al Piz Ciavazes per la Parete Sud-Ovest una bella arrampicata in parete e diedro su roccia buona con difficoltà di VI° grado (Via Schubert).

 

1974 - 23 luglio. Karl Heinz Matthies e Heinz Steinkotter aprono sulla parete Nord-est del Castel Alto dei Massodi un difficile ma bellissimo tracciato: via Mathies-Steinkotter, su roccia a tratti solida e a tratti friabile. Altezza circa 600 m, di cui 200 facili; chiodi usati 15, lasciati 3. Difficoltà: IV, V e VI°. - Massiccio di Cima BrentaGruppo di BrentaDolomiti di Brenta.

 

1975 - 19 luglio. Karl Heinz Matthies e Heinz Steinkotter con un’interessante arrampicata, praticabile anche dopo un periodo di brutto tempo, salirono per il Pilastro Ovest della Cima di Ghez. Roccia non sempre ottima. Dislivello: 600 m. Chiodi usati 28 e 2 cunei; lasciati 15 e 2 cunei. Difficoltà di IV e V con 1 lunghezza di VI° e VI°- e un tratto in artificiale. – Sottogruppo del GhezGruppo di BrentaDolomiti di Brenta.