1910 - l0 agosto. K. Holzhammer, Karl Ibscher, August Schuster salirono la Punta Principale degli Sfulmini per il versante Est, per una via che dapprima si svolge lungo la gola che dalla Bocchetta Alta degli Sfulmini scende nella Busa degli Sfulmini, poi lungo la cresta Est della punta più alta. Arrampicata abbastanza varia e interessante, ma con roccia friabile. Difficoltà: III° grado. – Catena degli Sfulmini – Gruppo di Brenta – Dolomiti di Brenta.
1910 - 12 agosto. K. Holzhammer, Karl Ibscher, August Schuster salgono la Punta dell’Ideale per la parete Nord-Est con una interessante ma breve arrampicata che concentra a un passaggio molto esposto e delicato, tanto impressionante quanto difficile, con 1 passo di V°. – Massiccio della Tosa – Gruppo di Brenta – Dolomiti di Brenta.
1910 - 13 agosto. K. Holzhammer, Karl Ibscher e August Schuster salgono per il versante Sud del Croz delle Selvate con una breve via in tutta prossimità del Crestone Sud-est, rimontando un canale, con rocce friabili e un camino da cui uscirono in alto a destra sotto uno strapiombo raggiungendo la cresta e la vetta. – Sottogruppo del Vallon – Gruppo di Brenta – Dolomiti di Brenta.
1910 - 14 agosto. La prima ascensione che si conosca alle Tose è quella di K. Holzhammer, K. Herer e August Schuster, che il salirono dal Passo di Parol per la Cresta Sud e traversarono tutte le punte fino alla più alta. – Catena d’Ambiez – Gruppo di Brenta – Dolomiti di Brenta.