torna al menù

 

 

Guglielmo Ferrari-Spalla – (

 

 

1926 – estate. Guglielmo Ferrari-Spalla e Giangi Murari-Bra salgono per lo Spigolo Nord-ovest della Punta Massari. Essi superarono i 2/3 superiori dello spigolo, dopo aver salito il grande camino obliquo a sinistra raggiungendo la vetta. – Massiccio di Cima BrentaGruppo di BrentaDolomiti di Brenta.

 

1935 - 6 settembre. Bruno Dallagiacoma. Guglielmo Ferrari-Spalla e Giangi Murari Bra salirono per la parete Sud del Castelletto di Mezzo con una breve ed elegante arrampicata e tracciarono la via Sybilla. Via classica e frequentata ancora oggi. Si svolge in un evidente diedro che in alto si approfondisce a camino e che alla base è interrotto da strapiombi. Posti di fermata buoni. Altezza 200 m; difficoltà: III+. con attacco di IV. – Massiccio del GrostèGruppo di BrentaDolomiti di Brenta.

 

1938 - 30 agosto. Guglielmo Ferrari-Spalla e Giangi Murari-Bra salirono le tre Torri dei Mori quasi interamente per un diedro di 50 m che solca la parete più a sinistra di questa quinta rocciosa ed offre un'arrampicata abbastanza interessante. – Massiccio del GrostèGruppo di BrentaDolomiti di Brenta.