1864 - 25 agosto. La cordata composta da Douglas William Freshfield con Melwill Beachcroft e I.D. Walcher, accompagnati dalla guida François Dévouassoud di Chamonix e dal portatore Bortolo Delpero di Pizzano di Vermiglio effettuano la prima ascensione alla vetta della Presanella.
1864 - Non riuscì invece la traversata a Douglas William Freshfield con la sua guida Francois Devouassod della Bocca di Brenta, nella Catena degli Sfulmini – Gruppo di Brenta – Dolomiti di Brenta, che dopo aver conquistato il 25 agosto la Presanella si persero nella nebbia lungo la Vedretta dei Camosci e ritornarono a Pinzolo dalla Val di Nardis.
1864 - Douglas William Freshfield, fece la prima traversata delle Pale di San Martino da Garès a Primiero e da San Martino a Garès (con Francois Devouassod e Francis Fox Tuckett.)
1867 - William August Brevoort Coolidge, Henry Dévouassoud e Francois Dévouassoud salirono per primi la Cresta Sud del Pizzo Badile per la via Normale.
1874 – 31 agosto. C. Comyns Tucker con T. H. Carson e Francois Dévouassoud realizzano la prima salita sul Catinaccio (2981 m.).
1875 - 4 settembre. H. A. Beachcroft con C. Comyns Tucker, Francois Dévouassoud e B. Della Santa salgono il Sass Maor (2812 m.).