torna al menù

 

 

Rab Carrington - (

 

 

1975 – estate. Viene effettuata da parte di Rab Carrington e Alan Rouse la 2° ascensione della parete Sudest per la via Diretta alla Punta Bich dell’Aiguille Noire de Peutérey. - Contrafforti ItalianiMassiccio del Monte Bianco.

 

1975 – luglio. Rab Carrington e Alan Rouse riescono a tracciare una variante di collegamento sulla Nordest del Grand Pilier d’Angle permettendo di collegare la Dufour-Fréhel all’uscita della Cecchinel-Nominé, salendo da sotto il risalto di roccia il nevaio verso sinistra. - Gruppo del Monte Bianco - Massiccio del Monte Bianco.

 

1975 – luglio. Rab Carrington e Alan Rouse percorrono la (via Dufour-Fréhel) sulla parete Nord del Grand Pilier d’Angle realizzando la 2° ascensione, uscendo dalla via Cecchinel. - Gruppo del Monte Bianco - Massiccio del Monte Bianco.

 

197710-11 agosto. Brian Hall e Rab Carrington effettuarono la 3° ascensione della (via diretta Bougerol-Mror) sulla parete Sudest del Mont Maudit dal Versante della Brenva. Dislivello 750 m. Difficoltà TD, fino a V°+. - Gruppo Mont Maudit - Massiccio del Monte Bianco.