1879 - George Augustus Passingham con Ferdinand Imseng e Ludwig (Luis) Zurbrücken (chiamato Aloys Zurbriggen nelle guide SAC), effettuarono dal versante di Zinal, parete Ovest la prima ascensione della vetta del Weisshorn (4505 m.), molto pericolosa a causa delle scariche di sassi («ronzavano e urlavano nell’aria in modo davvero sgradevole»).
1879 - 3 settembre. Ludwig Zurbrücken salì sulla parete Ovest del Cervino (compresa la cresta di Furggen) (prima salita denominata via Penhall) con Ferdinand Imseng, e William Penhall.
1887 - 23 settembre. La cresta Rotbrett sulla Jungfrau fu scalata da Henry Seymour King con Ambros Supersaxo e Ludwig Zurbrücken in condizioni climatiche pessime. Attraversarono la cima della Jungfrau al tramonto e la discesa della via normale, con un vento pungente, si trasformò in un’impresa epica. Dopo un bivacco forzato, il mattino dopo dovettero tagliare molti gradini sul ghiaccio bluastro per scendere fino allo Jungfraufirn.
1889 - 19 luglio. E. W. Henderson e J. H. Wichs con Alois Zurbrucken e Théodor Andenmatten, raggiunsero la cima dell’Aiguille du Tacul salendo dal Glacier da Capucin dal versante Est fino a dove questo comincia a restringersi, poco prima della crepaccia terminale sotto il canale scendente dal colle. Si portarono sulle rocce di destra (salendo) dopo aver superato una crepaccia spesso difficile. Salirono circa 30 metri per ripidi camini, verso «una scarpata meno inclinata» di sfasciumi e di massi. - Gruppo Géant-Rochefort - Massiccio del Monte Bianco.