1994 – 9 luglio. Ralf Dujmovits capo di una spedizione commerciale tenta di raggiungere la vetta del K2 lungo lo Sperone Abruzzi con partecipanti di diverse nazionalità. Raggiunge la cima il 9 luglio il neozelandese Rob Hall (con ossigeno) accompagnato dal finlandese Veikka Gustafsson che si ferma a 20 metri dalla vetta per la neve profonda, assieme a Krzysztof Wielicki, Carlos Buhler provenienti da una spedizione polacco-americana guidata da Wojciech Kurtyka e dall’australiano Michael Groom proveniente dall’équipe internazionale diretta dall’americano David Bridges. La spedizione commerciale “Amical Alpin Expedition” guidata da Ralf Dujmovits era composta dal finlandese Veikka Gustafsson i francesi Philippe Arvis e Alain Roussey e i tedeschi Henning Pashke, Rodja Ratteit, Axel Schlonvogt e Michael Warthl. - Karakorum - Himalaya.
1998 – 28 luglio. Due cordate tedesche, una capeggiata da Henning Paschke e l’altra diretta da Hans Stegmeir tentano sul K2 la Cresta Nord senza ottenere grossi risultati. - Karakorum - Himalaya.
2000 – 10 agosto. In quel periodo cinque spedizioni provano dal versante cinese di salire il K2: nessuna riesce nell’intento. Si tratta di una spedizione americana (18 membri), di una spedizione giapponese (cinque membri), della spedizione messicana di Héctor Ponce de Léon, del duo tedesco di Henning Paschke e Hans Stegmeir e di una spedizione cinese di Taiwan (venti membri). - Karakorum - Himalaya.