1902 - 4 agosto. Adolfo Hess, Oscar Leitz, Ernesto Martiny, con Louis Mussillon, sono i primi salitori di un bel torrione roccioso che anticamente veniva chiamato Capucin, che loro chiamarono Torrione d’Entrèves. È costituito di buona roccia compatta, a placche e lastroni, e offre gradevoli arrampicate. Il Torrione d’Entrèves è caratterizzato da una ripida fascia spiovente di cenge erbose che attraversa a metà altezza l’arrotondata cresta Sud; sopra di essa si alza molto ripida la parte sommitale, e verso Est e Sud-Est (sopra il fronte del Ghiacciaio des Toules) anche la parte inferiore è quasi verticale. Su questo lato l’altezza del Torrione d’Entrèves del ghiacciaio alla vetta è di circa 180 m. PD. - Gruppo della Tour Ronde - Massiccio del Monte Bianco.
1902 - 21 agosto. Adolfo Hess, Ernesto Martiny e Hans Martiny con Louis Mussillon, salirono la pronunciata cresta Sud-Est dell’Aiguille d’Entrèves, in gran parte di sfasciumi coperti di neve; per un’esile cresta giunsero sotto il torrione sommitale, da dove, abbassandosi e traversando a destra, raggiunsero la cresta Nord-Est sotto il tratto di belle rocce e per esse la vetta. Via di interesse storico. - Gruppo della Tour Ronde - Massiccio del Monte Bianco.
1911 – agosto. Ernesto Martiny attaccò la cresta di Zmutt con Aldo Bonacossa, Giuseppe Gugliermina, Giovanni Battista Gugliermina, e Francesco Ravelli.