Vedi Immagini A.T.
1963 - 30 luglio. Teresina Airoldi con Beppe Bertagnoli, Sandro Bertagnoli e Giancarlo Monti realizzano la 2° salita della parete Nord-Est della Cima Tosa (via Fratelli Detassis), con una bella arrampicata di soddisfazione e di notevole interesse alpinistico. Qualche tratto (traversate), l’itinerario non è semplice da trovare. Roccia ottima, salvo nella parte inferiore. Salita da effettuarsi a fine stagione, quando le fessure e i camini sono più asciutti. Dislivello 700 m; chiodi usati 27, lasciati 10. Difficoltà di V continuo. - Massiccio della Tosa – Gruppo di Brenta – Dolomiti di Brenta.
1970 - 11/12 luglio. Teresina Airoldi con Luigi Bosisio, Mario Burini, Giuliano Fabbrica, Giuseppe Fumagalli, Romano Perego Gianni Rusconi e Giorgio Tessari realizzano la Seconda ascensione sul Pizzo Badile 3308 m. parete Nord-Est - Via del Fratello (750 m, V+ e A2).
Da Giussano, finalmente, una donna: Teresina Airoldi, che può vantare, tra le tante salite, la prima ripetizione della via del Fratello al Badile, e che si è illuminata ricordando la sua seconda salita, ormai più che sessantenne, alla via di Riccardo Cassin sulla Nord-est del Badile.