1858 - 11 settembre. L’ecclesiastico e letterato gallese Reverendo John Llewelly Davies con le sue tre guide, Johann Zumtaugwald, Johann Kronig e Hyeronymus Brantschen salgono per la cresta Nordest del Festigrat e realizzano la prima salita del Dom des Michabel (4545 m.), il monte più alto che si trova interamente in territorio svizzero.
1862 - 7 luglio. Johann Kronig compì la Cheminée sulla cresta del Leone con Edward Whymper, Reginald John Macdonald, Johann Zum Taugwald e Luc Meynet. Si trattava del 10° tentativo di conquista.
1862 - 18 luglio. Thomas Stuart Kennedy, pochi giorni prima il (12 luglio) fece un ardito tentativo sulla Dent Blanche, con Peter Taugwalder Sen. e suo figlio Peter Taugwalder Jr. I tre erano molto vicini al traguardo quando, sopra il Gran Gendarme, Peter Taugwalder padre rischiò di cadere nell’affrontare un difficile risalto roccioso e, piuttosto avvilito, quando Thomas Stuart Kennedy passò alla guida della cordata, si rifiutò di seguirlo. Thomas Stuart Kennedy in tempo utile mise insieme una squadra più forte con le guide Jean Baptiste Croz (fratello maggiore di Michel) e Johann Krönig, che fecero da guida anche a William Wigram. Partirono da Bricola in piena tempesta e con difficoltà aprirono la loro via con un freddo polare: sulla cima furono registrati –29° gradi.