1879 - La cresta Ovest, del Dom dei Mischabel che si eleva sopra la Festi-Kin-Lücke fu affrontata per la prima volta da due cordate: quella di Mrs E. P. Jackson con Aloys Pollinger, Peter Joseph Truffer e Franz Joseph Biner, e quella di Percy Thomas con Joseph Imboden e J. Langen. Queste evitarono la sezione superiore attraversando la parte alta della parete Ovest per raggiungere il tratto finale del Festigrat.
1882 – Alla Dent Blanche (4356 m.) Una grande via sale lungo la rocciosa cresta Ovest (cresta di Ferpècle), che fu discesa per la prima volta da Mrs E. P. Jackson e da Karl Schulz con Aloys Pollinger e J. J. Truffer.
1888 - Alla fine di gennaio Mrs E. P. Jackson e Emil Boss con Ulrich Almer e Johann Kaufmann effettuarono una traversata invernale, salendo per la parete Est della Jungfrau e scendendo alla Silberlücke, dove furono agevolati dai gradini praticati quattro mesi prima da Ambros Supersaxo. Mentre cercavano di raggiungere il Guggigletscher, furono colti dall’oscurità e costretti a bivaccare. Questa fu l’ultima scalata della straordinaria campagna invernale di Mrs Jackson, durata 10 giorni e così commentata da William August Brevoort Coolidge sull’Alpine Journal: «Una simile serie di grandi ascensioni invernali non è stata compiuta finora da nessuno scalatore inglese e resterà insuperata a lungo». Ma il bivacco forzato ebbe delle conseguenze: Mrs Jackson fu colpita da una grave forma di congelamento ai piedi che le procurò grave sofferenza e l’amputazione di alcune dita, un infortunio che interruppe bruscamente la sua straordinaria carriera alpinistica.