Nato il 15/08/1964. Guida dal 1990, è istruttore di elisoccorso e vice capo stazione della Stazione di Soccorso Alpino di Primiero. Sicuramente uno degli uomini di punta dell’alpinismo valligiano, ha salito in prima assoluta 25 vie nuove ed altrettante prime ripetizioni.
In prima invernale la Supermatita al Sass Maor, la via Messner alla Cima della Madonna, la Via delle Guide al Sass d'Ortiga, la via Reali sul Cimon della Pala, il Pilastro dei Finanzieri alla Cima Lastei e la via sempre dei Finanzieri alla Cima Immink. Sul Sassolungo il Pilastro Paolina ed in Marmolada la via Cattedrale.
Nella sua molteplice attività rientrano le grandi Nord come l'Eiger, il Cervino, l'Ortles e l'Aiguille Verte. Nel gruppo del Bianco il Pilone Centrale del Freney, il Pilastro Rosso di Brouillard e lo Sperone della Brenva.
Ha partecipato a varie spedizioni extraeuropee: nel 1989 ha salito il Cerro Pissis nelle Ande Argentine(6840 m); nel 1998 durante la spedizione nel Kun Lun in Cina ha raggiunto in prima assoluta due cime di 6500 metri; nel 1999 nella seconda spedizione al Kun Lun ha conquistato tre nuove cime tra i cinque e i seimila metri. Esercita la professione di guida con una intensa attività su tutte le Alpi.